San Francesco

assistenza anziani, assistenza sanitaria anziani, accoglienza anziani

La Casa di Riposo San Francesco, gestita dalla società Solidarietas, ha lo scopo di assistere persone anziane autosufficienti, parzialmente autosufficiente o non autosufficienti. La struttura ospita uomini, donne e coppie di coniugi. 

L’ambiente è organizzato in modo che gli anziani possano continuare a vivere la propria vita conservando le loro relazione familiari e sociali.

La struttura

residenza anziani, residenza anziani autosufficienti, residenza anziani centro città

La residenza è situata in Viale Roma numero 34/b a Novara. La struttura si trova vicino al centro della città, a circa un chilometro di distanza dall'Ospedale Maggiore della Carità di Novara. 

Il transito di autobus di linea in prossimità della struttura favorisce la continuità dei rapporti sia familiari che sociali. La casa di riposo agevola, infatti, il mantenimento delle relazioni esterne, molto importanti per la serenità emotiva degli anziani ospiti. 

Posti letto

La casa di riposo gestisce un servizio di Continuità Assistenziale per un numero complessivo di quattro posti letto e dispone di 164 posti letto totali. I posti sono così suddivisi: 75 posti autorizzati dalla ASL e destinati ad anziani con assistenza ad alta intensità; 32 posti destinati ad anziani con assistenza a media intensità e 57 posti destinati agli ospiti autosufficienti.

Share by: